A fine dicembre 2017,nel servizio di hosting GitHub e su www.reddit.com appare una nuova forma del tradizionale Monopoly in linea con il nuovo panorama delle transazioni digitali crittografiche; il “Cryptocoinopoly”
In versione stampabile e completamente gratuita, tramite file recentemente condivisi sul web da alcuni utenti, Cryptocoinopoly vedrà difficilmente una licenza ufficiale in tempi brevi, ma permette di avvicinare varie generazioni al nuovo mondo delle transazioni e delle forme di denaro ormai in mutamento.
Il gioco presenta molte delle criptovalute più amate e detestate. “Cosa ci fa ‘Cardano’ nella tratta verde?” “Chi ha messo ‘Tron’ là?” “chi ha avuto la brillante idea di aggiungere ‘EOS’?” Tutti questi punti possono essere discussi mentre ti fai strada intorno al tabellone, evitando la prigione, rinominata come ‘hodl’, e cercando di evitare di pagare le imposte sulle plusvalenze.
Dato che chiunque è libero di creare la propria versione di Monopoly (anche se Hasbro preferirebbe di no),si è sollevata la possibilità che ci siano edizioni in competizione del gioco, ognuna delle quali afferma di essere il vero Cryptocoinopoly. I punti salienti di questa edizione dal design accattivante includono le proprietà arancioni, occupate da Verge, Zcash e Monero,oltre al parcheggio gratuito che ora è “libero mercato”. Invece di aggiungere case e hotel, i giocatori acquisiscono i minatori di criptovaluta.
Il Monopoli datato 1903 di Elizabeth Magie aveva lo scopo di illustrare gli aspetti negativi del fatto che l’economia del globo si concentrava su monopoli privati. In altre parole, è stato un monito sui pericoli della centralizzazione. Sembra opportuno, 115 anni dopo, che il monopolio debba essere reinventato come introduzione alla valuta decentrata.
Sito web hosting
https://github.com/ned0flanders/Cryptocoinopoly
Fonte
https://news.bitcoin.com/cryptocoinopoly-game-lets-play-cryptocurrency-markets-friends