La Sony manda i protagonisti di God of War al derby Lazio-Roma, per il lancio pubblicitario del videogioco, disponibile dal 20 aprile per PlayStation 4
Kratos e Atreus, i protagonisti del videogioco God of War, della Sony, sono andati allo stadio Olimpico a vedere l’ultimo derby. E’ stata questa la campagna pubblicitaria per il lancio del game, in uscita il 20 aprile per PlayStation 4.
Ma la nuova tendenza è evidente: più l’uomo si gamifica e più il videogioco si umanizza, soprattutto al momento del lancio di un nuovo prodotto, quando è importante arrivare alla gente, nei luoghi di ritrovo. Invece di postazioni prova e occhialetti in 3D, oggi i protagonisti del videogioco entrano nel mondo reale e vanno allo stadio per vedere la partita o a sentire concerti, in teatro per godersi lo spettacolo, al cinema con i popcorn in mano e in giro nelle piazze più belle del Paese, a fare selfie.
Così Kratos e Atreus, che nella vita game ammazzano divinità, sono andati a godersi una partita da comuni mortali, come tanti padre e figlio qualunque, tra i tanti tifosi incuriositi, molti dei quali li hanno riconosciuti. Il padre con la barba incolta e una striscia rossa sul volto, il figlio con i capelli rossi e gli occhi di ghiaccio, sono apparsi tra il pubblico, in diverse zone dello stadio, animando gli spalti, annoiati da un anonimo derby, finito 0 a 0.
La Sony Interactive Entertainment Italia ha poi diramato un comunicato in cui ha spiegato l’operazione pubblicitaria del nuovo prodotto, God of War: “Il gioco permette di vivere in prima persona le avventure di Kratos, oramai divenuto un semplice mortale, non più gradito agli dèi, dovrà esplorare terre sconosciute, adattarsi a un clima ostile, affrontare inattesi pericoli, proteggere e forgiare il ritrovato erede. Insieme, Kratos e Atreus si addentreranno nel selvaggio regno di Midgard per vivere insieme l’avventura più emozionante, la riscoperta del rapporto padre-figlio”.
E giustamente, i due protagonisti, prima di iniziare le avventure nel regno di Midgard, sono andati in avanscoperta sul terreno più scontroso e selvaggio possibile per gli umani, quello del derby all’Olimpico.
Sito videogioco https://godofwar.playstation.com/