Nell’ambito della sessione di esami del GamificationLab Sapienza gli studenti presenteranno tre diversi progetti e relativi prototipi di gamification.
Il giorno venerdì 13 luglio 2018 dalle ore 11,00 alle ore 12,30 gli studenti del GamificationLab Sapienza di Roma, divisi in gruppi, presenteranno tre diversi “gamification design document” e altrettanti prototipi applicativi.
Il primo di essi riguarda una applicazione gamificata per l’insegnamento della musica e dei suoi meccanismi di base a favore di coloro, inclusi bambini, che non hanno conoscenze in questo campo; la seconda applicazione è invece dedicata ad allenare e misurare il senso dell’udito attraverso il quale il giocatore dovrà riuscire a fuggire da una “casa degli orrori”; la terza soluzione riguarda un gioco, progettato per stimolare soprattutto verso i giovani l’interesse per il mondo della politica, che pone il giocatore nel ruolo di leader di un partito durante la campagna elettorale.
La presentazione si terrà c/o il Digilab (in via dei volsci 122, Roma) al piano -1 nella stanza -111 (sede del GamificationLab). I posti disponibili sono limitati.
Coloro che fossero interessati ad assistere alla presentazione, possono scrivere al docente e responsabile del laboratorio Francesco Lutrario al seguente indirizzo: lutrario@di.uniroma1.it